Archive for '09.09.07'

SNOBASTROFEBBRAIO2012

February 24th, 2012 – 1:00 pm

ARIETE: i nati nella prima decade raccoglieranno la tempesta cresciuta dal vento che hanno seminato, mentre la brezza primaverile movimenterà le chiome degli altri, facendoli apparire come eteree progenitrici del noto adolescente di little britain, agli occhi del suo amico spilungone gerontofilo. Non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace, e alcuni […]

SNOBMAGAZINE N.9

September 10th, 2007 – 10:17 am

CHIC AS YOU ARE

September 10th, 2007 – 10:16 am

Che cosa siamo pronti a sacrificare, per conservare la nostra identità?
Snobbissima risponde per immagini dai colori caldi dell’autunno: NOT YOUR WEDDING DAY,  corto a colori, racconta emozioni in bianco e nero, seguitando nella ricerca di sé.
Breve metafora descrittiva di una scelta di sopravvivenza, imposta dal mutare dei tempi e delle regole della civile convivenza, affidato […]

SPARLATI DI TE

September 10th, 2007 – 10:16 am

Non temere di mostrare il peggio di te a conoscenti, amici,  parenti, sconosciuti: l’inversione dei meccanismi valutativi, tale per cui il superfluo diviene necessario e lo sconveniente utile e pregiato, avvolge il portamento di nuovi ornamenti, ricavati per sottrazione dall’idea di probità “virtuosa”.
Infedele? Oggi si dice sbarazzino, un po’ come il collo importante nei cappotti […]

ABBIAMO GIA’ PERSO - guida alla rassegnazione

September 10th, 2007 – 10:13 am

L’importante non è partecipare.
Che fare quindi, a fronte di ripetute sconfitte? Si può scegliere la via dell’accontentarsi, rifugiandosi nel sentire “sportivo” di adeguatezza dell’intento, piuttosto che del risultato, oppure, più schiettamente, rassegnarsi con dignità.
La singolare guida alla rassegnazione,  compilata da eminenti studiosi del fallimento, sollecita alla consapevolezza dell’inutilità del tentato mutamento, a fronte di un’immobilità […]

EVEN IF YOU CAN’T

September 10th, 2007 – 9:40 am

Autocontrollo, che in certo senso mantiene il significato di ragionevole condotta di guida, è lo spettacolo in prima serata, nel settembre in divenire.
Le cadenze “scolastiche” del fare,  hanno relegato la letargia al caldo estivo , e l’imbiondirsi dell’”intorno” vegetale, come nuova alba, risveglia intenti anestetizzati dall’ozio vacanziero, per i fortunosi che l’hanno assaporato.
Il “tempo di […]

SNOBASTROSETTEMBRE

September 10th, 2007 – 9:38 am

ARIETE: l’estate sembra non finire mai, per voi che non avete ancora staccato dall’inverno eterno che vi portate dentro. Non disperate, il freddo è scusa deliziosa per stringersi al primo venuto, in ipocrita affezione.
 

TORO: l’istinto da crocerossina risveglia in voi sentimenti di generosa disponibilità. Non lasciatevi ingannare, Albert sta con Candy finchè non […]